Tutela sicurezza tombini Napoli Asse viario via Colombo-via Nuova Marina - Studio Legale avvocato Massimo Mazzucchiello- Diritto Previdenziale, tutela diritti sociali, tutela Privacy e Identità personale, tutela dell'Ambiente ed alla Sicurezza stradale

Studio Legale avvocato Massimo Mazzucchiello
Vai ai contenuti



Tutela sicurezza stradale in Napoli,
asse viario Via Cristoforo Colombo -  Via Nuova Marina



Lo studio legale Mazzucchiello ha assistito l'Associazione ambientalista e di promozione turistica Aririna (Associazione per la rinascita della Riviera di Chiaia e di Napoli) nella redazione di un esposto amministrativo ai sensi dell'articolo 5 del Nuovo Codice della Strada (decreto legislativo 285/1992) con presentazione presso l'Autorità di vigilanza generale sulla sicurezza della circolazione stradale Ministero Infrastrutture e Trasporti per l'esercizio del "potere di diffida" (ed eventuale "potere sostitutivo") nei confronti dell'ente proprietario della strada.
Con tale iniziativa legale si è inteso dare impulso, con segnalazione documentata della pericolosità del cattivo stato di manutenzione dei chiusini presenti sull'asse viario Via Cristoforo Colombo - Via Nuova Marina, all'adozione di provvedimenti di direttiva, specie per il transito dei veicoli a 2 ruote reso ancora più pericoloso in caso di pioggia con la conseguente instabilità di marcia.
Da tale iniziativa, in data 28 gennaio 2021, è scaturito il seguente provvedimento corredato di relazione tecnica e allegati fotografici.

Recensione stampa: Leggi l'articolo pubblicato su Il Mattino (di Napoli) sabato 30 gennaio 2021 al link: https://www.ilmattino.it/napoli/citta/napoli_via_marina_lavori-5733124.html

In data 19-3-2021 si sono constatati gli inizi dei lavori di manutenzione straordinaria ad opera della società controllata dall'ente proprietario comune di Napoli  "Napoli Servizi", in via Nuova Marina, zona Torre del Carmine. I lavori, da informazioni assunte in loco, dovrebbero durare circa 15 giorni. I chiusini già manutenuti sono visibilemente "rialzati" e complanari al fondo stradale.
Per aggiornamenti ulteriori vedi post su Facebook:














Sul giornale di oggi, sabato 30 gennaio 2021 Il Provvedimento è scaturito da un esposto analitico e articolato...

Pubblicato da Studio Legale avvocato Massimo Mazzucchiello su Venerdì 29 gennaio 2021
Created with WebSite X5
avvocato Massimo Mazzucchiello
cassazionista e patrocinante innanzi alle altre Giurisdizioni Superiori
componente della Commissione di Previdenza del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli  
E-mail: massimo@mazzucchiello.it
www.facebook.com/studiolegaleavvocatomassimomazzucchiello

Torna ai contenuti